Category Archives: Personale

  • 0
Marzamemi_download

Il mio prossimo libro

Category : Libro , Personale

Ormai la decisione è presa.

Il mio prossimo libro sarà una raccolta di racconti ambientati nella Sicilia del recente passato e avrà come titolo, l’emblematico “La Cattiva Isola”

Il titolo è dovuto al fatto che tutti i racconti hanno caratteristiche drammatiche, tipiche delle esistenze vissute dai siciliani nel passato, ma anche nel presente.

E’ stata una decisione sofferta, ma alla fine sono felice di averla presa. e spero proprio che il libro piacerà ai siciliani ma anche a coloro che siciliani non sono.  Perchè la Sicilia è una terra straordinaria che merita di essere conosciuta a prescindere da ogni pregiudizio. Una terra splendida che a volte ha maledetto i suoi figli e che si è trasformata spesso in una “cattiva isola”.

Il libro sarà prossimamente disponibile in libreria ma se vuoi essere aggiornato sull’andamento dei lavori, su tutto quello che riguarda la sua realizzazione, o se ti piacerebbe avere qualche gustosa anticipazione, ti invito a iscriverti alla newsletter.

Per il momento ti lascio una citazione presa dal libro

 “Il siciliano è un fine studioso dei fatti degli altri.”

Tratto da “La Cattiva Isola” di Giuseppe Graceffa prossimamente in libreria.

A presto


  • 0
2016

Si chiude il 2015 l’anno de Il Sigillo di Khor

2016

Ormai ci siamo. Il 2015 sta per finire, giusto il tempo di fare un paio di considerazioni sull’anno appena trascorso.

Dal punto di vista letterario il 2015 è stato un anno straordinario che ha visto la pubblicazione del mio primo romanzo fantasy Il Sigillo di Khor e l’inizio dell’avventura nel campo della letteratura.

Ho fatto tante cose in questo anno oltre a porre le basi per un 2016 ancora più straordinario.

Il Sigillo di Khor ha venduto tantissimo e per questo devo ringraziare tutti coloro che lo hanno comprato e letto. Un vero successo inaspettato anche per me ma che mi ha reso davvero molto felice.

Mi sono divertito molto a promuovere il libro con presentazioni, firmacopie, interviste, articoli sui giornali, ospitate in radio.

Ho conosciuto tante persone, editori, librai, scrittori, lettori ognuno dei quali mi ha lasciato molto e mi ha fatto crescere umanamente e professionalmente. Non posso che esserne contento.

Infine ho continuato a scrivere con sempre maggiore passione e spero che il 2016 vedrà l’uscita del prossimo libro e perchè no, anche del successivo.

Che dire quindi.

Grazie 2015 e benvenuto 2016

Ma soprattutto grazie a tutti voi che mi seguite e mi leggete.

Grazie di cuore e buon anno a tutti

Giuseppe Graceffa

 


Iscriviti alla Newsletter per essere sempre aggiornato