Chi è Giuseppe Graceffa

ioleggoperchè2

 

Ciao, sono Giuseppe Graceffa, scrittore emergente.

Sono nato a Gela 44 anni fa e mi sono laureato a Palermo  in Economia e Commercio. Ho vissuto gran parte della mia vita in un paesino della Sicilia più intima, Aragona, nel profondo sud del paese dove ho cominciato a esplorare il variegato universo della narrativa, decidendo infine di passare dall’altra parte della barricata.

Non più solamente fruitore di opere altrui ma entusiasta creatore di storie che possano affascinare i lettori. Il mio amore per la scrittura mi ha spinto a esplorare diversi percorsi narrativi alternando generi, dal realismo alla fantascienza fino ad arrivare al fantasy, e variando stili di scrittura, dalle sceneggiature ai racconti, dai saggi agli articoli giornalistici.

Adoro leggere e sono un grande apfoto graceffa giuseppepassionato di fantascienza e fantasy. Il mio libro preferito (prima di scrivere Il Sigillo di Khor che è attualmente il mio romanzo preferito) è stato Il Fiume della Vita di P. J. Farmer mentre in campo cinematografico sono un grande fan della saga di Matrix (la fantascienza per eccellenza) che ho studiato e sviscerato in ogni suo aspetto arrivando a pubblicare un saggio dal titolo “What is the Matrix? – Guida alla comprensione della trilogia”.

Nel gennaio 2015 invece è stato pubblicato il romanzo fantasy Il sigillo di Khor con David and Matthaus Edizioni e Twins Edizioni per la divisione Valinor. Un romanzo che mi è piaciuto fin dal primo momento in cui l’ho ideato, che ha continuato a piacermi man mano che lo scrivevo e che mi è piaciuto moltissimo quando l’ho terminato. Un libro in cui ho messo il cuore e che spero possa piacere a tutti coloro che lo leggeranno.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Leave a Reply

Iscriviti alla Newsletter per essere sempre aggiornato