I miei Fumetti

In questa pagina raccolgo i fumetti che scrivo. Sono fumetti di cui ho scritto la sceneggiatura ma di cui non ho curato la grafica che è stata realizzata da altri. Purtroppo madre natura non mi ha dotato del talento del disegno e anche con la grafica sono una frana per cui devo necessariamente affidarmi a disegnatori e/o grafici per la realizzazione dei fumetti.

La maggior parte dei miei comics sono ambientati nell’universo della trilogia di Matrix di cui sono un grande fan. Un universo fantastico che permette di raccontare storie avvincenti e originali.

MAGDALA

magdala3

 

Sceneggiatura e regia: Giuseppe Graceffa (Konte)

Grafica: Giacomo Dell’Amico (Neve)

Magdala è un gamic ovvero un comic realizzato con le immagini del gioco Matrix On Line da cui sono state prese le immagini. Un comic di cui ho scritto la storia, la sceneggiatura e curato la regia con il nickname di Konte. Un fumetto ambientato nel mondo di Matrix in cui un facoltoso uomo d’affari di nome Alex è ossessionato da Matrix di cui non conosce nulla ma di cui percepisce insistentemente l’esistenza. L’uomo ingaggia un detective privato per svolgere indagini su Matrix ma finirà per conoscere una misteriosa donna che gli rivelerà una tremenda verità.

 

Magdala – Prima Parte

Magdala – Seconda parte

 

LA RICERCA

La_ricerca1

Soggetto e Sceneggiatura: Giuseppe Graceffa (Konte)

Grafica: Giacomo Dell’Amico (Neve)

La Ricerca è un altro fumetto ambientato nell’universo di Matrix, realizzato però con immagini dei film appositamente fumettizzate.

Per apprezzar a pieno questo fumetto bisogna innanzitutto fare una premessa che molti sicuramente non conoscono. La storia di Matrix infatti non si è chiusa definitivamente con la fine di Matrix Revolution, l’ultimo capitolo della trilogia, ma è continuata con il gioco Matrix On Line all’interno del quale la storia ideata dai fratelli Wachowski ha avuto interessanti risvolti.

Uno dei risvolti più importanti della storia riguarda Morpheus, il quale dopo la “morte” di Neo decide di intraprendere una ricerca del corpo dell’eletto. Per questo si mette alla guida di un gruppo di ribelli chiamato “E Pluribus Neo”che non riconosce a pieno l’autorità di Zion e combatte il regime di pace tra la città degli uomini e le macchine instauratosi dopo il sacrificio dell’eletto.

Morpheus però viene braccato da un pericoloso sicario inviato dalle macchine, un assassino che indossa una maschera di porcellana bianca e che alla fine riesce ad uccidere il carismatico capitano della Nabuccodonosor.

La ricerca si inserisce in questo punto della storia di Matrix e vede protagonista un uomo, Vash, che vuole proseguire la ricerca di Morpheus e trovare il corpo dell’eletto.

La Ricerca

La Ricerca – English version

 

SENTINELLE

icona sentinelle

 

Soggetto e Sceneggiatura: Giuseppe Graceffa (Konte)

Disegni: Rosario Gatto

Liberamente tratto da un racconto di fantascienza scritto da F. Brown, “Sentinelle” è un fumetto classico disegnato da un promettente disegnatore, Rosario Gatto che ha saputo rendere al meglio le atmosfere crepuscolari che volevo raccontare.

“Sentinelle” è stato inserito nell’antologia Nuovimondi  pubblicata nel 2010 da Double Shot.

Sentinelle

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather

Leave a Reply

Iscriviti alla Newsletter per essere sempre aggiornato