Chi sono

Sono uno scrittore che prima di diventare tale, era ed è un accanito lettore. E un amante del cinema. E dei comics.

Adoro il fantasy e la fantascienza e sono un cultore della trilogia di Matrix che ho studiato e sviscerato in ogni suo aspetto, tanto da scrivere un saggio dal titolo What Is The Matrix? Guida alla comprensione della trilogia.

Il Sigillo di Khor invece nasce dal mio amore per il genere fantasy, e in particolare per la saga della Ruota del tempo di Robert Jordan e del Trono di Spade di Martin.

Ma sono anche un siciliano, fiero di esserlo, amante delle proprie origini, delle proprie tradizioni e della particolare cultura siciliana che ho voluto trasmettere ai lettori con il libro Mala Terra che tratta storie del recente passato e che sono realmente accadute. Storie che ho raccolto dalla viva voce dei protagonisti o dagli anziani che ancora le ricordano. E che spero possano essere ricordate anche dai più giovani. Perchè noi siamo ciò che eravamo.

Amo scrivere perchè adoro regalare emozioni. Se un libro non trasmette emozioni a chi lo legge non è un libro che merita di essere letto. Spero quindi che i miei libri meritino di essere letti.

Condividi questo articolo su...