Ciao, se sei giunto fin qua è perchè vuoi avere più informazioni su di me, su quello che faccio e su chi sono veramente. Quindi ti accontento subito.

 

Immagino che tu sappia già che mi chiamo Giuseppe Graceffa visto che il nome del sito è proprio questo, e presumo che tu sappia anche che faccio lo scrittore, anche se forse il termine più consono è quello di autore, visto che mi dedico non solo alla stesura di romanzi e racconti ma anche alla realizzazione di sceneggiature per fumetti e cinema.

 

Questo bel tipo che vedi in foto sono io, siciliano DOC, amante (ricambiato) della propria terra, ma concubino del mondo. Perchè un siciliano si sente veramente a casa solo nell’isola dove è nato, ma un uomo è figlio del mondo e fratello di ogni altro uomo.

 

Vuoi sapere se sono sposato, se ho una famiglia e dei figli? Beh la risposta è si. I miei compagni di avventura in questa vita sono mia moglie e i miei due splendidi figli, una femminuccia il cui destino è quello di diventare Imperatrice di ogni universo conosciuto o sconosciuto, e un maschietto che più modestamente diventerà la più grande star del cinema e della musica che mai abbia messo piede sulla terra.

 

E finalmente dopo queste badilate di ottimismo e di fantasia genitoriale, torno a parlarti di me e di come sono diventato scrittore.

 

Dovrei dirti che è stato un cammino lungo e pieno di ostacoli, irto di insidie e di pericoli che hanno messo a dura prova la mia determinazione e le mie capacità.

 

E’ invece no! E’ stato stupendo crescere pian piano nelle capacità creative e tecniche tipiche di un autore. E’ stato fantastico entrare nel mondo della letteratura in punta di piedi per poi piantarci la mia bandiera.

 

Essendo appassionato di fantasy e fantascienza, ho cominciato con i racconti fantastici, brevi storie che mi hanno permesso di perfezionare il mio stile e accrescere le mie capacità tecniche.

 

Perchè non basta avere un po’ di talento, bisogna studiare e applicarsi nelle tecniche di scrittura. Ed è quello che ho fatto. Ho studiato e ho cercato di mettere in pratica quello che imparavo. Così sono arrivate le prime sceneggiature e il primo libro di saggistica cinematografica di fantascienza dal titolo “What Is The Matrix? Guida alla comprensione della trilogia”

 

La partecipazione con buoni risultati ad alcuni concorsi letterari mi ha fatto comprendere che la direzione in cui stavo andando era quella giusta, per cui non restava che impegnarmi sul serio con la stesura del primo romanzo.

 

E’ arrivato quindi il mio primo romanzo che non poteva non essere di genere Fantasy e che ho intitolato “Il Sigillo di Khor”.

 

E’stato un lavoro di realizzazione lungo e impegnativo ma ricco di grandissime soddisfazioni. Ogni pagina che scrivevo non solo mi avvicinava alla meta, ma mi riempiva di gioia e di puro piacere per la scrittura.

 

Infine il mio terzo libro “Mala Terra” una raccolta di novelle ambientate nella Sicilia del recente passato, un libro che mi ha permesso di crescere ulteriormente come autore, in un genere, quello realistico, che mi ha regalato fortissime emozioni.

 

E adesso eccomi qui, mentre sto scrivendo un nuovo libro, a parlarti di me e della mia storia come uomo e come autore.

 

Il termine autore però non rispecchia appieno quello che sono, perchè in realtà io vorrei essere un “dispensatore di emozioni“. Quello che desidero infatti, è donarti emozioni ogni volta che leggi un mio libro, regalarti forti sensazioni quando ti addentri in ognuna delle mie storie.

 

Non mi resta quindi di chiederti di comprare e leggere uno dei miei libri, e poi farmi sapere se sono riuscito o meno nel mio obiettivo. Fammi sapere se sono stato in grado di “regalarti emozioni” attraverso le mia storie.

Un abbraccio.

Giuseppe

Il Sigillo di Khor

Il romanzo fantasy che ha affascinato e stupito moltissimi lettori, appassionati o meno del genere

Mala Terra

Meravigliose novelle tratte da storie vere e fatti realmente accaduti nella Sicilia del recente passato

Il Cucchiaio non esiste

Il libro fondamentale sulla saga di Matrix.

 

Facebooktwitterlinkedin